Il Cerchio Consapevole - Educazione Terapeutica

Educazione Terapeutica
Contributi  dei gruppi
SIET
Educazione Terapeutica
Vai ai contenuti
Il Cerchio Consapevole è un percorso di scoperta di sé e di connessione con gli altri che prevede 10 incontri in cui saranno presenti  diversi operatori sanitari.
Ogni incontro avrà una durata di 60 minuti e prevedrà  un momento di mindfulness, una riflessione sui cibi della stagione in corso  e una considerazione su un tema dello stile di vita. In alcuni incontri si sperimenterà  un momento di DanzaMovimentoTerapia.
Gli incontri saranno così strutturati:
  • Introduzione su un tema dello stile di vita (15 minuti)
  • I cibi della stagione in corso ( 15 minuti)
  • Meditazione e giro di debriefing (30 minuti)


Obiettivi: aiutare le persone ad entrare maggiormente in contatto con sé stessi, con gli altri, con la vita in senso più esteso; favorire un atteggiamento di maggiore connessione, gentilezza, empatia e consapevolezza; riappropriarsi del  movimento come risorsa per il benessere emotivo e spirituale; recuperare un rapporto autentico e sano con gli alimenti e la stagionalità; contrastare l’eccessiva pressione sociale e lo stress; scoprire ciò che rende davvero significativa la nostra vita.
Dettagli: Gli incontri saranno svolti il Lunedì alle ore 19:00 in modalità ibrida (15 persone in presenza su prenotazione + possibilità di connettersi attraverso un link zoom riservato)
La partecipazione sarà possibile mediante iscrizione come socio sostenitore alla Società Italiana di Educazione Terapeutica, con una quota associativa annuale di 20 euro. Gli operatori sanitari potranno iscriversi come soci ordinari con una quota associativa di 80 euro.

Per partecipare  clicca sul bottone

Torna ai contenuti